Carne da macello. La politica sessuale della carne by Carol J. Adams

Carne da macello. La politica sessuale della carne by Carol J. Adams

autore:Carol J. Adams [Adams, Carol J.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Nature, Animal Rights, Social Science, Feminism & Feminist Theory, Agriculture & Food
ISBN: 9788868993603
Google: 6EVgzQEACAAJ
editore: VandA
pubblicato: 2020-06-14T22:00:00+00:00


Sopra: la pubblicità dei costumi da bagno di Arby’s apparsa sullo speciale “Bikinis or Nothing” di Sports Illustrated (marzo 2009). Sotto: immagine tratta da uno spot del “classic double breast burger” di Nandos. Il video è stato rimosso nel maggio 2009, dopo che l’Advertising Standards Bureau australiano ha ritenuto istigasse la discriminazione nei confronti delle donne.

Sopra: affettatrice per strisce a nastro largo X-Stream Stripper [stripper sta per spogliarellista], Poultry (dicembre/gennaio 2007). Questa pubblicità normalizza, e allo stesso tempo naturalizza, l’industria del sesso e il consumo di animali. Negli ultimi anni, la vendita dei corpi femminili è avvenuta tramite la pornografia e la concessione di prestazioni sessuali si è globalmente sempre più diffusa, come mostra Sheila Jeffreys nel suo The Industrial Vagina: The Political Economy of the Global Sex Trade (Routledge, 2008). Sotto: manifesto del Nuovo Hot Chick [chick = pollastrella] © 2009 Pamela-June Rodgers.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.